Un viaggio alla scoperta del lusso gastronomico

Microclima, la terra degli storioni

Non perderti nemmeno un articolo…

Iscriviti alla newsletter di Caviale.it

    Il caviale è il più pregiato gioiello alimentare. Affinché il caviale raggiunga il massimo livello qualitativo è molto importante che durante l’arco di tutta la sua lunga vita, lo storione viva in un microclima che rispecchi il più possibile il suo habitat naturale.

    Gli storioni dovranno essere allevati in modo sostenibile nel pieno rispetto dell’ecosistema naturale, con acque sorgive e risorgive costantemente fresche e a scorrimento. La tecnica naturale con acque in movimento è fondamentale in quanto permette agli storioni di nuotare controcorrente e di avere una vita il più naturale possibile. Ciò assicura alle sue carni e al caviale un equilibrio organolettico unico. Per avere caviale di qualità assoluta sarà inoltre fondamentale l’esperienza nell’allevamento ed una filiera che consenta il pieno controllo sulla qualità del prodotto finale.

    Dall’uovo all’avannotto e infine allo storione, è determinare conoscere ogni pesce e rispettarne la crescita, facendolo vivere costantemente in acque pure ed incontaminate.

    #storione
    Scelti dalla redazione
    La storionicoltura: allevamento di Acipenser
    28.02.21
    La salatura, il segreto del caviale
    06.10.20
    Caviale, la storia del lusso gastronomico
    06.10.20
    Uova di pesce, è tutto caviale ?
    06.10.20