Un viaggio alla scoperta del lusso gastronomico

Caviale Almas Beluga bianco, la perla del caviale

Non perderti nemmeno un articolo…

Iscriviti alla newsletter di Caviale.it

    Il caviale Almas Beluga è la raffinatezza gastronomica più esclusiva di sempre.
    Di origine iraniana della zona del Mar Caspio, la sua caratteristica è il particolarissimo ed insolito colore bianco brillante dovuto alla mancanza di melanina, prerogativa genetica propria di pochissimi membri della specie Huso Huso.

    Proprio da questo colore deriva il suo nome, Almas, che in persiano significa diamante. Il suo valore è alto come quello di una gemma preziosa.

    Da non confondersi con l’Almas sterleto con le uova più piccole e di colore giallo, o con il caviale di storione bianco di A. Transmontanus, l’Almas Beluga albino di storione Huso Huso è quasi introvabile.

    Almas ha una personalità distinta, raro, prezioso, perfetto, una pura degustazione sensoriale, storicamente lusso esclusivo dello Scià di Persia.

    Ha una membrana setosa e morbida, una consistenza cremosa ed un gusto soave ma molto complesso, ricco di sfumature, destinato a chi ricerca il sapore autentico del caviale iraniano. Una sinfonia per il palato, va degustato a freddo rigorosamente ponendolo sul dorso della mano tra il pollice e l’indice.

    #beluga#caviale
    Scelti dalla redazione
    Cocktail e Caviale, abbinamento perfetto
    13.01.23
    La storionicoltura: allevamento di Acipenser
    28.02.21
    La salatura, il segreto del caviale
    06.10.20
    Caviale, la storia del lusso gastronomico
    06.10.20
    Uova di pesce, è tutto caviale ?
    06.10.20